Per organizzare una gran bella festa non serve molto tempo e nemmeno un grande budget.


La chiave per tirare fuori dal cilindro una festa o una merenda per i bambini all'ultimo minuto è quella di tenere sempre un piccolo ripostiglio ben fornito dei seguenti accessori:


Candele. Le candele devono essere scelte in base alle dimensioni della torta e a chi deve soffiare (adulto o bambino). Quelle colorate a righe sono molto divertenti e la scatolina richiudibile è utile a conservarle per la prossima occasione.

 


Carta e cartoncino colorati. E' sempre utile tenere della carta velina o carta crespa con cui preparare ghirlande, coriandoli o anche per utilizzarla al posto delle tovaglie. Con dei cartoncini colorati ed una stampante è facile creare inviti e set di tovagliette per la tavola. Qui potrai trovare dei magnifici stampabili gratuiti.


Coriandoli. Adorati da grandi e piccini sono perfetti per creare subito colore ed allegria ed anche quando c'è un momento speciale come un annuncio o il Capodanno, ecc.

 


Bicchieri, piatti e tovaglioli di carta. Dalle tinte unite alle fantasie ce n'è per tutti i gusti. Questi a marchio Cocchilù hanno anche cura dell'ambiente in quanto la carta viene sbiancata senza l'utilizzo di cloro.


Palloncini. E' sempre bene tenere una busta di palloncini colorati di diverse misure. Un grappolo di palloncini gonfiati ad elio o semplicemente lasciati liberi sul pavimento sono perfetti per aggiungere colore in un solo minuto

 


Cannucce colorate. Prenderne il più possibile e anche se sono dei colori più disparati, messe insieme vi accorgerete che la combinazione di colori è sempre perfetta.