Un divertente post per realizzare dei colorati bastoncini di cristalli di zucchero di studiodiy.Una idea veloce ed originale per decorare una tavola di festa. Gli americani li chiamano "rock candy".

Questa è una cosa divertente da fare con i bambini o con gli amici, da soli o in compagnia , basta avere un  pò di pazienza.

Occorente:
- 2 tazze di acqua
- 5 tazze di zucchero
- contenitori di vetro
- batoncini di legno
- mollette
- colorante alimentare
- una pentola per bollire la miscela

- un cucchiaio di legno per mescolare



1. In primo luogo, prendere i bastoncini di legno, bagnarli leggermente e rotolarli nello zucchero, mettere da parte ad asciugare.
2. Mentre i bastoncini si asciugano, versare l'acqua nella pentola e portare ad ebollizione. Una volta che l'acqua sarà bollente, versare lo zucchero, una tazza alla volta. Aspettare che lo zucchero della prima tazza si sia completamente sciolto ed aggiungerne un'altra.
3.Dopo aver sciolto tutto lo zucchero, lasciar bollire per un altro paio di minuti, quindi aggiungere un paio di gocce del vostro colorante alimentare. Una volta fatto questo, spegnete il fuoco e lsciate raffredare per circa 10 minuti.
4. Quando la soluzione sarà calda, ma non bollente, versarla nei vasetti di vetro e lasciarla li per qualche giorno.
Una volta che la soluzione è nel vaso, prendete il bastoncino di legno ed immergetelo fermandolo con una molletta. E 'importante che il bastone non tocchi le pareti e dal fondo!
5.Una volta che il bastoncino è nel vaso, bisogna aspettare...e aspettare...e aspettare, per far crescere dei bei cristalli di zucchero ci vuole pazienza. Saprete che avete fatto tutto correttamente se vedrete piccoli cristalli di zucchero crescere sul bastoncino in uno o due giorni. Più si lascia a lungo, più grandi saranno i cristalli di zucchero.
Questa operazione può richiedere dai 3 ai 7 giorni.
Quando sarete soddisfatti, rompete lo strato superiore dello zucchero indutìrito sul vasetto e tirate delicatamente fuori il bastoncino.
Il gioco è fatto...ecco a voi ROCK CANDY!