L'autunno è appena arrivato e quale migliore momento per ispirarsi alla magia del bosco per celebrare una festa di compleanno speciale. Sin da piccolissima, la notte, prima di addormentarmi, immaginavo di trovarmi in un bosco ricoperto da una coltre di neve bianca e silenziosa, mentre luminose fatine come lucine piccole piccole mi illuminavano il cammino. In questo allestimento, preparato con la mia amica Irene di Irene Cake Design predomina infatti il bianco.

Se volete divertirvi davvero (e sapete come procurarveli), potete prendere qualche ramo privato delle foglie e dipingerlo di bianco; altrimenti, in commercio se ne trovano di diversi (ma sono abbastanza costosi).Ai rami - che sono stati posizionati a contorno dello sfondo stampato su cartone - abbiamo avvolto delle micro luci a led (le stesse che utilizzate per le decorazioni natalizie); con del filo trasparente da pesca sono stati appesi gli honeycombs rosa, fucsia, verde acqua e blu di My Little Day; piccole fatine di carta con vestitino in tulle, alcune posizionate in una gabbietta bianca per uccelli (il riferimento a Coco Chanel è puramente casuale) che, in verità, sono dei toppers per cupcake di Meri Meri; farfalline di stoffa e le ghirlande glitterate a forma di stella rosa e oro (posizionate in verticale sulla tavola).

Per i piatti e i bicchieri abbiamo usato le nostre tinte unite nelle tonalità rosa fucsia e lavanda, oltre ad un piattino bianco con stelle in foglia d'oro di Meri Meri. La tavola è stata poi completata con i coriandoli rosa e oro, sempre di My Little Day.

Irene ha preparato una bellissima torta decorata con pasta di zucchero, pop cake in tonalità pastello e biscotti a forma di stella anche questi lavorati con pasta di zucchero e confezionati come bacchette magiche. I palloncini sono foil a forma di stella di colore rosa fucsia.

Al termine della festa, le bambine hanno ricevuto una coroncina glitterata di My Little Day nei colori del rosa o del celeste, mentre i maschietti dei piccoli animaletti del bosco (civette, cerbiatti, coniglietti, ecc.) acquistati in edicola e riposti in bustine a righe bianche e celesti.