Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.





Chi siamo: Cocchilù Articoli per Feste

Cocchilù è un negozio per la vendita online di addobbi e decorazioni per feste a tema, Articoli per feste, Coordinati per feste. Da principio ci sono solo due mamme, due sorelle, due donne come tante che trascorrono le giornate dividendosi tra famiglia e lavoro, in continua corsa contro il tempo (che non è mai abbastanza). Poi arriva il primo compleanno della figlia di una di loro. Continua

Termini e condizioni

Termini e condizioni

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web www.cocchilu.it e www.cocchilu.com sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su cocchilu.it e cocchilu.com sono venduti direttamente da COCCHILU' SRL (di seguito, per brevità, anche il venditore) con sede legale in Italia, Via Eustachio Manfredi, n. 15 - 00197 Roma.
Puoi richiedere qualsiasi informazione a COCCHILU' SRL inviando una mail al seguente indirizzo del servizio di assistenza: info@cocchilu.com.

1.Politica Commerciale

1.1
Per effettuare ordini su www.cocchilu.it e www.cocchilu.com il consumatore deve:
- Avere almeno 18 anni.
- Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.
- Avere un indirizzo E-mail valido.
- Possedere una carta di credito valida per il pagamento oppure un conto PayPal Verificato . Per maggiori informazioni sui metodi di pagamento consulta il punto 4. delle Condizioni Generali di Vendita.

1.2
Le suddette Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su cocchilu.it e cocchilu.com.

2. Conclusione del contratto

2.1
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti è necessario compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al venditore COCCHILU' SRL per via telematica, seguendo le relative istruzioni indicate.

2.2
Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita ed un riepilogo delle informazioni su tutte le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), sui mezzi di pagamento che potranno essere utilizzati dal cliente per acquistare ciascun prodotto , sulle modalità di consegna dei prodotti acquistati, sui costi di spedizione e consegna.

2.3
Il contratto è concluso quando il venditore riceve, per via telematica, il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al suddetto ordine.

2.4
Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, è obbligatorio leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul diritto di recesso, stamparne una copia, e memorizzare o riprodurne una copia per gli usi personali.

2.5
Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la banca dati di COCCHILU' SRL per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge, sempre nel rispetto della normativa sulla privacy e in materia di trattamento dei dati sensibili.

2.6
In caso di registrazione sul sito, il cliente potrà accedere al suo modulo d'ordine, consultando la sezione I miei ordini visualizzabile all’interno della area riservata in cui il cliente potrà accedere inserendo username e password scelti al momento della registrazione. La registrazione non è obbligatoria ma in assenza di registrazione il cliente non potrà usufruire dell’area riservata né visualizzare sul sito il modulo del proprio ordine effettuato.
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine il cliente deve individuare e correggere eventuali errori commessi nell’ inserimento dei dati.

2.7
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.

2.8
Concluso il contratto il venditore prenderà in carico l'ordine d'acquisto inoltrato.

2.9
Il venditore si riserva la possibilità di non dare seguito agli ordini di acquisto ricevuti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. Il venditore non accetterà ordini che non rispettino la Politica di Spedizione che è parte integrante di questo contratto.
In tutti i casi previsti al punto 2.9. e nei casi in cui il venditore decida di non dare seguito all’ ordine, COCCHILU' SRL provvederà ad informare il cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il venditore non ha dato seguito all’ ordine d'acquisto.
Qualora i prodotti presentati sul sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del venditore comunicare tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ ordine al venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, COCCHILU' S.R.L. provvederà a rimborsare tutta la somma anticipata dal cliente.

2.10
Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine il consumatore accetta incondizionatamente e si impegna a rispettare, nei rapporti con il venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita .

2.11
Con la trasmissione del modulo d'ordine il Cliente conferma di conoscere ed accettare in toto le Condizioni Generali di Vendita e tutte le ulteriori informazioni contenute sul sito anche richiamate tramite link, comprese la Privacy Policy , l'Informativa sul diritto di recesso e la Politica di Spedizione.

2.12
Concluso il contratto, il venditore trasmetterà al cliente, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine (Condizioni Generali di Vendita, Informativa sul diritto di recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo).
Una volta confermati ed evasi gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

3. Garanzie sul Prodotto e Politica dei Prezzi

3.1
Il venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.2
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito all'interno di ciascuna scheda del prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Il venditore declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentassero differenze rispetto a quelli originali. Le immagini contenute sul sitosono di proprietà di COCCHILU' SRL. Ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di COCCHILU' SRL, sarà perseguito a norma di legge.

3.3
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. E’ necessario che il cliente si accerti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

4. Pagamenti

4.1
Il pagamento del prezzo dei prodotti si deve eseguire mediante una delle modalità indicate nel modulo d'ordine che sono:
-Carta di Credito
-Paypal

4.2
In caso di pagamento mediante carta di credito, è possibile utilizzare le carte di credito e carte prepagate che si appoggiano ai circuiti CartaSi, Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro.

4.3
In caso di pagamento mediante PayPal il cliente deve essersi preventivamente registrato ed aver aperto un conto PayPal. Per effettuare il pagamento il Cliente deve selezionare il metodo di pagamento PayPal . Le transazioni non avvengono con strumenti gestiti da COCCHILU' SRL ma tramite il server sicuro PayPal dove il cliente sarà reindirizzato dopo aver scelto PayPal come metodo di pagamento.

5. Politica di Spedizione

5.1
Le spedizioni avvengono in tutta Italia.
Il costo della spedizione è pari ad Euro 5,90. La spedizione è gratuita per ordini superiori ad Euro 90,00.

5.2
Gli ordini sono spediti da COCCHILU' SRL da Benevento- Italia, dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00-15.30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo. COCCHILU' SRL non effettua spedizioni nei giorni festivi. Gli ordini effettuati durante i giorni festivi saranno processati a partire dal primo giorno lavorativo successivo.

5.3
Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, previa conferma della disponibilità della merce . In tutti i casi COCCHILU' SRL si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi non addebitabili al venditore ma a causa di forza maggiore e/o caso fortuito.

5.4
Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con COCCHILU' SRL e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se per qualsiasi motivo il Cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente ogni spesa di spedizione ed ogni spesa di giacenza addebitata al venditore sarà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.

6. Assistenza clienti

6.1
Il Cliente può richiedere qualsiasi informazione al servizio di assistenza di COCCHILU' SRL inviando una mail all’indirizzo: info@cocchilu.com.

7. Informativa sul Diritto di Recesso

7.1
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con COCCHILU' SRL senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati .

7.2
Per recedere dal contratto il cliente deve scrivere una mail all'indirizzo info@cocchilu.com indicando come oggetto "RESO". Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di dieci (10) giorni dal ricevimento del prodotto di una mail inviata all'indirizzo mail: info@cocchilu.com indicante i propri dati personali, l'indirizzo di ritiro, un giorno preciso ed un arco di tempo di 12 ore in cui il cliente si impegna a rendersi reperibile per il ritiro del pacco da parte del corriere.

7.3
In caso di reso il Cliente deve restituire i prodotti al venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono dal ricevimento dei prodotti.

7.4
Le spese di restituzione dei prodotti acquistati sono a carico del cliente, secondo le seguenti modalità:
Qualora il Cliente decide di utilizzare lo spedizioniere indicato dal venditore nel Modulo di reso, il pagamento delle spese di restituzione a carico del cliente non saranno sostenute in prima persona dal cliente ma direttamente dal venditore, per conto del cliente. Il venditore , per il pagamento delle spese di restituzione, tratterrà dal rimborso da dare al cliente ( che esercita il diritto di recesso) una somma pari al costo in precedenza sostenuto per la spedizione e consegna al domicilio del cliente dei prodotti acquistati.
Qualora il Cliente decida di utilizzare uno spedizioniere diverso da quello indicato dal venditore nel Modulo di reso dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese per la restituzione dei prodotti acquistati e sarà a carico del Cliente qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

7.5
Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 8.1, 8.2, 8.3 e 8.4 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
La mail con cui si esercita il diritto di reso indicante i propri dati personali, un numero di telefono valido, l'indirizzo di ritiro ed un giorno ed un lasso di tempo non inferiore alle 12 ore in cui il pacco può essere ritirato, dev'essere inviata a COCCHILU' SRL entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, all’indirizzo mail info@cocchilu.com;
I prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
I prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento dei prodotti.

7.6
Se il Diritto di Recesso è esercitato regolarmente,il venditore provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

7.7
Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso. Il venditore provvederà ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

7.8
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, il cliente non maturerà il diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore .

8. Tempi e modalità di Rimborso

8.1
Dopo la restituzione dei prodotti, il venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità dei prodotti alle condizioni ed i termini indicati nel presente paragrafo . Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il venditore provvede ad inviare al cliente, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.

8.2
Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, il rimborso è attivato dal venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione dello stesso diritto di recesso e accettazione dei prodotti restituiti.

8.3
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento